Farmacia Alimentare Manifesto

La Farmacia Alimentare è il luogo dove il cibo fa stare bene.

Farmacia e nutrizione si incontrano per dare vita a un progetto interdisciplinare e inedito che esplora un nuovo concetto di benessere e salute a partire dal più semplice gesto quotidiano: nutrirsi.
La Farmacia Alimentare è dove il cibo diventa il primo motore di un benessere nuovo e completo, oltre che un prezioso strumento di educazione alimentare e un negozio per acquistare prodotti di qualità.
Alla Farmacia Alimentare il cibo è interpretato come supporto alla terapia farmacologica in termini di prevenzione o di potenziamento dei risultati attesi. Il cibo è un’opportunità in più, rispetto al farmaco, per raggiungere il benessere completo.

Alla Farmacia Alimentare si può: acquistare prodotti di qualità a scaffale, mangiare ai tavoli del bistrot, ordinare cibo o portarlo a casa. Alla Farmacia alimentare si può chiedere la consulenza di un nutrizionista per avere indicazioni immediate sull’acquisto o ordinazione del cibo, ma anche per avere programmi settimanali o a lungo termine con indicazioni nutrizionali personalizzate, anche tramite consulenze online o telefoniche.
Alla Farmacia Alimentare si può imparare a fare la spesa, a scegliere cosa mangiare e a cucinare, grazie ai tanti contenuti didattici e informativi, ai corsi e ai workshop specifici su nutrizione, cucina e alimentazione.

Libertà Alimentare

La nostra missione è avvicinare la comunità al cibo attraverso l’educazione alimentare e dare un senso al significato più autentico del cibo come supporto alla terapia, come l’unica cosa in grado di metterci profondamente in relazione con noi stessi e con gli altri. Per noi la dieta è un modo di vivere volto alla salute, una attitudine alla qualità, una quotidiana abitudine allo stare bene. Non parliamo di regime alimentare ma di Libertà Alimentare. Poter gustare cibo buono e sano che ci piace che ci fa stare bene. Nessun cibo è dannoso o benefico in sè, dipende da come viene consumato e in che dose. Ogni cibo può e deve essere cucinato nella versione migliore di se stesso.

CONSUMAZIONE IN LOCO 3

CONSUMAZIONE IN LOCO

TAKE AWAY (BUSTA CON MANO) 1

TAKE AWAY

FARE LA SPESA

FARE LA SPESA

Apri Chat
1
Salve, possiamo aiutarti?